Ben_LinusL’enigmatico Ben Linus, alias Henry Gale, interpretato da Michael Emerson, è uno dei personaggi più discussi in Lost, tanto che non sa mai come comportarsi con la gente che, quando lo incontra dal vivo, gli dice che è una cattiva persona, riferendosi ovviamente al personaggio che interpreta.

Damon Lindelof e Carlton Cuse, produttori della serie, lo hanno scelto dopo una sua apparizione a “The Practice”, in un episodio scritto da David E. Kelley, poichè avevano bisogno di una figura di leader per gli others, che sviasse gli spettatori facendo credere il personaggio una persona completamente diversa.

Michael Emerson, come tutti gli attori di Lost, non sa cosa succederà al suo personaggio, nè quali siano le sue reali intenzioni e motivazioni, ma ritiene che gli others abbiano un nemico da combattere, e si stiano preparando ad una vera e propria guerra. Comunque sa che con le serie tv e particolarmente con Lost, specialmente se fai il cattivo, non si può mai stare tranquilli, e non ci vorrebbero molti cambiamenti alla trama per far sparire Ben Linus.

Via | NYTimes

No tags for this post.