Nuovo episodio di Lost con “La Fleur”, in cui, secondo la cartella stampa ABC, Sawyer decide di mentire, assieme ad un altro sopravvissuto sull’isola, per proteggersi dagli errori del passato.
Le guest stars di “La Fleur” sono: Nestor Carbonell (Richard Alpert), Doug Hutchison (Horace Goodspeed), Reiko Aylesworth (Amy), Christopher Jaymes (dottore), Kevin Rankin (Jerry), Patrick Fischler (Phil), Molly McGivern (Rosie), Carla Buscaglia (Heather) e John Skinner (Other).
“La Fleur” è stato scritto da Elizabeth Sarnoff e Kyle Pennington e diretto da Mark Goldman.
I promo e le anteprime per 5×08 “La Fleur” (2 e 3)
Le foto promozionali per 5×08 “La Fleur”.
Se commentate l’episodio, fate precedere le vostre impressioni da “SPOILER” per la giornata di giovedi.
Tags: Episodi, la fleur, lost
199 Commenti fino ad ora.
C’è Horace… dunque Jin, Sawyer & C. lo incontreranno di sicuro! Bene, bene.
Dovrebbero allora incontrare prima o poi anke Ben… soffocarlo di notte con 1 cuscino? Nn sarebbe 1 brutta idea!!
Ma Ben, in fonno in fonno, è bbuono !
L’antitesi de Widmore … e che je potevano mai mette ‘n’ovino ?!
Vedrete che, alla fine, ‘a ragione ce ll’aveva Sayidde, che un se fidava de nessuno :
Può essere pure che incontreranno Horace nel tempo in cui Ben con il padre devono ancora arrivare sull’isola
sto a un mione ….
@walter : un mijone de che …
nel senso sto su di giri…non vedo l’ora di vedermi la puntata ….
)
a qualche d’uno je dovemo da fa’ ‘na lezione de romano…
in cambio ne chiedo una di francese…
perche’ La Fleur?
secondo me per i 2 piccioncini Kate e Sawyer che si rivedono dopo 3 anni
o qualcosa che centra con la stazione orchidea
o qualcosa di bello…puro
SPOILER!!!
puntata vista..
un pò deludente..mi aspettavo molto molto di meglio..
(i love you too) ?????????
SPOILER!!!!
puntata vista..
O.M.G.
(oh my god)
Che puntata stupenda!
Mi è piaciuta perfino più di quella precedente, c’è poco da dire… le puntate ambientate sull’Isola sono sempre un’altra cosa.
Gli spunti di riflessione a dopo, però una domanda mi sorge spontanea…
SPOILER!
Perchè sulla tuta di Horace c’è il simbolo della stazione “Lampione” (o come cavolo si chiama)? Non dovrebbe esserci la Fiamma? Oppure ho sbagliato io a vedere?
P.S.
Il tizio con l’eyeline…. ma LOL!!!! Mitico James!
si seifer, concordo, puntata stupenda..
non scrivo nulla della puntata, è ancora presto..
piuttosto, mi sembra che mercoledì prossimo “saltiamo” il turno vero?
e… come faremo senza lost?
SPOILER
puntata nella media.
Qualcuno mi spiega la questione dei 3 anni?
john va via dall’isola che sono già passati 3 anni sulla terra ferma.
john muore, ma non dopo altri 3 anni dal suo arrivo sulla terra ferma…direi che avviene prima.
oppure sbaglio? john sta 3 anni prima di convincere i 6?
quindi quando john va via, i leftbehinders incontrano horace.
three yeats later, li vediamo parte della dharma e i 6 tornano.
a me sembrava che il tempo intercorso tra la partenza di john e il ritorno dei 6, fosse meno di 3 anni.
insomma ricapitolando io l’avevo capita così.
-i 6 lasciano l’isola.
-passano 3 anni, i 6 si rifanno una vita.
-nel frattempo i leftbehinders saltellano (ma magarti non per 3 anni o almeno il tempo relativo dell’isola non è di 3 anni)
-john lascia l’isola, arriva quando sono passati 3 anni.
-dopo un po’, magari qualche mese, john muore e i 6 tornano.
sull’isola nel frattempo da quando john lascia, sono passati 3 anni.
è questo ultimo punto che non mi torna.
Spoiler
John viaggia nel tempo e si ritrova 3 anni più avanti. In pratica passano 3 anni per tutti tranne che per john. capito vinch? hanno spiegato come hanno passato i 3 anni quelli rimasti sull’isola…
azz..era così semplice…:)
grazie
a questo punto chi glielo dice a Juliet che <kate e’ tornata…e a Sawyer gli sono caduti gli occhi?
La storia dei TRE anni :
- Gli Oceanic Six partono e si rifanno una vita, per un tempo REALE di TRE anni
- Gli isolani, Locke compreso, sbalzellano nel tempo per soli quattro giorni, fino al giro di ruota di Locke !
Di ciò ce ne dà certezza Widmore, che spiega a Locke, disteso sul letto tunisino … il rapporto Tre anni / Quattro giorni : riascoltare per credere
- Quando Locke è a Los Angeles con Abandon, si trova a vivere il momento successivo ai TRE anni REALI.
Il tempo che intercorre tra l’azione di convincimento, il suo omicidio ed il reclutamento di Ben, dovrebbe essere di poco superiore o addirittura contenuto nelle famose SETTANTA ORE della signora Hawkins.
- La caduta del volo 316 sull’isola, ricolloca tutti in un momento nel quale, indipendentemente dai “quando”,dopo la ruota di Locke,sono passati TRE ANNI sull’isola e pochi giorni in LOS ANGELES.
Spero di essere stato d’aiuto per qualcuno … bye
@Lyk@n : e te ringrazio, pecchè ‘a puntata m’ha fatto girà er braciolone !!
Tre anni prima … e tre anni dopo … e tre anni prima … e tre anni dopo … e tre anni, più prima che dopo !!!!
Ma prima de che … aho ?!
Ma dopo de che ccosa … aho, m’o devi da spiegà !!
SPOILER SPOILER
3 anni isola = 3 anni fuori.
Locke, dopo aver girato la ruota, è finito nel 2008. Sono passate ben + di 70 ore dal suo arrivo al suo omicidio, in quanto Jack dice a Ben ke ha parlato a John 1 mese prima.
La statua…. ahhhhhh! Ma ke c rappresenta? Sembra + 1 donna ke 1 uomo! O forse è Locke, ke s presenterà con 1 cambio di look: dopo eyeliner-Richard… parrucca-John!
Ke farà Sawyer, ora ke è tornata la sua Freckles? Mi sa 1 po’ di Beautiful!
…ho capito come si spezzera’la “four toed
statue”…Juliet la rompe sulla testa di Sawyer appena scopre che 3anni non bastano per dimenticare Kate.
SPOILER
Ok, tornato a casa, posso dilungarmi su qualche spunto di discussione che mi è venuto in mente guardando la punta…
A) LA STATUA
Ero tra i pochi che consideravano la stuatua… un fake clamoroso, qualcosa costruito dagli Altri come il finto villaggio, con la finta stazione Dharma (La Porta). Insomma, credevo che non fosse mai esisistito un “resto” della statua. Beh, mi sbagliavo, ma sono contento che non rappresenti Locke, visto che è chiaramente femminile.
B)EQUILIBRIO TEMPORALE
Dopo l’ultimo reset, il tempo è tornato a scorrere normalmente anche per gli isolani.. per i quali sono passati 3 anni, esattamente come per coloro che stavano fuori. Dettaglio importante visto che se è discusso parecchio sull’ipotetica differenza tempo Isola/tempo Mondo.
C) RICHARD ALPERT
Richard è sempre uguale. E quando dico uguale… intendo proprio IDENTICO. Nel ‘54 era assolutamente lo stesso che nel 2007 si commiata da Locke. Anche nel ‘74 è sempre lo stesso. Allora perchè quando incontra Ben (qualche anno prima del ‘74) lo si vede vestito da barbone e coi capelli lunghi?
D) BEN LINUS
Ben dovrebbe essere tra quelli della Dharma, nel periodo di permanenza di Sawyer e gli altri. Non mi chiedo perchè non gli abbiano tirato il collo quando era ancora un moccioso, sarebbe banale, bensì il dubbio che mi è nato è un altro: Alpert, che dovrebbe essere l’incaricato a trovare il Leader della sua gente, sapeva di John “The Special One” Locke già dal ‘54, nel ‘74 ha un ulteriore conferma di quanto questo annunciato Messia sia importante… come diavolo fa Ben a diventare il Leader degli Altri, se questi sembravano già aspettare Locke e lo conoscevano eccome?
E) WIDMORE
Horace, che sembra l’autorità massima per la Dharma, sull’Isola, sembra considerare Alpert un suo pari. Questo mi lascia suppore che il vecchio Charles abbia mentito quando ha raccontato che lui fu il leader degli Altri, altrimenti perchè nel’74 (quando aveva la già discreta età di 37 anni) non esce allo scoperto e manda Richard a parlare col nemico?
F) BLACK ROCK
Salvo non sia stato Sawyer a parlargli del relitto nella foresta, Horace ha mentito quando ha detto di non sapere nulla della Black Rock, perchè i candelotti che usava nel’77, sembrano proprio di quelli che i Losties trovarono sulla nave.
G) IL FIGLIO DI AMY ED HORACE
Inizialmente, non sapendo se fosse maschio o femmina, credevo potesse essere Charlotte. Ma è un maschietto. Chi sarà mai? Su alcune community straniere ho letto che si fanno due nomi su tutti: Ethan e Desmond. Punterei due penny su Ethan, perchè Desmond mi sembra più vicino ai 40 che non ai 30, ai giorni nostri.
H) AMY????
Moglie di Horace Goodsped??? E Olivia che fine ha fatto?
I) IL TRIANGOLO NO, NON L’AVEVO CONSIDERATO
Infatti adesso è un quadrato. Che bella coppia però che fanno Juliet e James, si compensano a vicenda, caratterialmente. Molto meglio assortiti dei due sclerati, Jack e Kate. OK Sherazade, fa molto “Beautiful”, ma sono curioso di vedere come evolve anche il “romantic side” di Lost.
L)ROSE & BERNARD
Diciamo che fin’ora la loro assenza era passata inosservata, ma adesso è chiaro che Sawyer e co. non li trovano neanche dopo tre anni passati sull’Isola. Due ipotesi a questo punto: 1) Sono tra gli altri 2) Sono morti durante l’attacco con le frecce infuocate, avvenuto nel ‘54. Magari saranno stati attaccati mentre cercavano rifugio presso le Grotte. Sappiamo da questa puntata che quando uno muore, rimane “fisso” nel tempo in cui è morto, non subisce più l’effetto dei flash. Se l’ipotesi è corretta, ossia che sono morti nel’54, vicino le Grotte, potrebbero essere loro i famosi ADAMO ed EVA, che dovevano essere lì da circa 50 anni, secondo Jack, visto il deterioramento dei vestiti.
M) SAYID
OK, Jack Kate e Hurley sono negli anni’70, Sun è con Locke, Ben e Lapidus nel nostro presente… ma Sayid che fine ha fatto?
Ho un commento da ore in coda di moderazione… cosa ho detto di così shockante? ^^
Mi sento una povera donna, sedotta e abbandonata dalle vostre risposte :
Al 90% …
la statua di schiena è quella del
Dio ANUBI : bye
@Linde-loffa : calma piccola, che prima o poi capirai qualcosina, non devi farti troppe domande, guarda le immagini e pedala
Lostpedia scrive che è Horus.
SPOILEEEEEER
possibile che azzecco solo le teorie mentali che mi faccio sulle storie d’amore?? XD
appena è iniziata questa stagione ho pensato: Alè, che Sawyer e Juliet combinano qualcosa insieme eee..TAC
una delle poche cose che ho azzeccato!!
ma come si fa ad aspettare per due settimane..argh……!
@Manderlaying Horus,Anubi o Ra non e’
importante.Spero solo che non ci avviamo
verso STARGATE.
Leggendo dai commenti, si vede proprio che i gusti delle persone variano molto, probabilmente anche in base al carattere e l’aspettativa di ognuno.
Personalmente ho trovato LaFleur una delle puntate di Lost piu’ belle di sempre, e dire che non avevo neanche mai apprezzato molto gli episodi con Sawyer protagonista. Eppure finalmente il paradosso su cui siamo catapultati è stato per una volta affrontato con sentimento e un pizzico di realismo (che goduria quando “LaFleur” si è rivolto ad Alpert con schiettezza, dopo decine di colloqui ipocriti limitati alle mezze allusioni). Poi finalmente è stata ripresa la statua del famoso piede, era anche ora. COncludo con la geniale battuta di Sawyer che si è riferito a Richard come “l’uomo con l’eyeliner”, ho riso mezz’ora!
mentre parlavano Alpert e Sawyer non riuscivo a smettere di guardare gli occhi di Richard per trovare l’eyeliner XD
SPOILER
statua con gonnelina..ste donne sempre in mezzo
ahahahaha
stupenda puntata …chissà forse perchè c’è il romanticismo…bohh
Grande Sawyer…ditemi quello che vi pare ma a me Juliet (detto in modo grezzo) mi ha fatto sempre sangue…cavolo ne sò altro che kate
che bello
SPOILER
cmq la puntata porta sempre ad una conclusione
….e a me porta dei scombussolamenti interni….in modo particolare quelli mentali
è un gatto che si morde la coda….
alla fine sono loro stessi che hanno segnato il loro destino…
io più ci pendo più esco fuori di testa (…che bello…hahahahaha)
la cosa si farà più fitta-….
LA STATUA sicuramente sarà uno di loro
quindi in pratica locke ha viaggiato tipo alla velocità della luce?
mentre lui si spostava, sono passati 3 anni.
comunque horus o anubi secondo me finisce qui la storia della statua.
secondo me serviva a dirci che l’isola era già abitata da almeno 3000 anni.
che quella era una divinità.
e che dimostra che l’isola comunicava con il mondo esterno.
Horus viene riproposto in molte altre religioni, persino in quella cristiana.
SPOILER
manca il discorso conclusivo tra sawyer ed alpert….
cosa avrà detto di più per convincerlo??..visto che quello che ha spifferato su locke pare non gli sia bastato
Che gli dava il corpo di Paul, così Richard poteva dire alla sua gente di aver ucciso il colpevole, e la tregua rimaneva.
penso che ci sia qualcos’altro ….. la questione sul corpo colpevole mi sembra troppo scontata….
quando è successa la cosa stanno nel 1974 quindi alpert è andato a far visita a locke ben 2 volte (alla nascita e quando mostrò gli oggetti da scegliere)
….quindi di fronte a sawyer che racconta la storia su locke e sulla bomba rimane troppo tranquillo e poco meravigliato
la storia sul corpo rimane poco rilevante
non dite?
ma poi…horace capo della dharma?? Ma il dottor millenomi?
Mi associo al pensiero che sia stata una delle migliori puntate di Lost di sempre! Puntata sull’isola, stazioni dharma, barriera sonica, il villaggio…. insomma il vero “lost”.
Resta da capire come ha fatto Sawyer LeFleur a diventare il leader della dharma…. dopo la balla del naufragio… è rimasto 2 settimane e poi…?!?!? e Daniel dov’è sparito ?!?! sta lavorando all’orchidea???
Sawyer potrebbe aver fatto qualche patto con Richard … gli ha fatto capire chiaramente che non è della Dharma… gli ha detto che Locke tornerà (forse è anche per questo che lo stavano già aspettando!)
No allora..sawyer nn è diventato il leader della dharma..è solo il capo della sicurezza a quanto ho capito.
Non è il capo supremo ma anche se è il capo della sicurezza c’è da capire com’è che ha fatto carriera…
beh, uno che ammazza a fucilate 2 others (che poi uno l’ha seccato juliet) e che riesce a tenere a bada “L’uomo con l’eyeliner” (madò quanto ho riso) credo che ci metta poco a scalare le gerarchie..no?
tra l’altro ora che ci penso…sawyer and co si sono per forza imbattuti in BEN da bimbo!!! Se fa la purga nel 92 e ha più o meno 30 anni…dovrebbe essere nato nel 62..e avere circa 12 anni al momento in cui i nostri si infilano nella dharma!
vedere daniel in quello stato mi fà pensare….(figlio di eloise che non ricorda il suo passato????…bah)
avete visto appena ha visto charlotte piccolina?
gatto che si morde la coda…
(gli dirà d non tornare più sull’isola perchè se nò morirà)
in qualche maniera si stanno creando il loro destino
fuckkkkkkkkkkkkkkkk
COSA IMPORTANTE LA COLLANA DI PAUL
la croce egizia ….fatevi un giro in rete per trovare maggior significato…
a me ha delucidato parecchie cose
ed in più sulla statua
http://it.lostpedia.wikia.com/wiki/La_statua
Esatto…dovrebbero proprio incontrare Ben (che farà già la spola-spia con gli others) e anche suo padre. Oltretutto Amy dovrebbe essere la fidanzatina d’infanzia di Ben, quella delle bamboline (certo che Horace invecchia poco), resta da capire come mai in una puntata passata Ben sospirava guardando la bambolina, come se avesse perso per sempre Amy nella famosa purga, mentre a quel tempo lui comunque rimaneva li’ nella Dharma e lei aveva avuto ben due compagni! (Questo Paul e lo stesso Horace, che a questo punto come età potrebbe essere suo padre – riguardatevi “The Man Behind The Curtain” puntata 3×20). Spero che gli autori, che sono cosi’ fini da continuare a ricordarsi dei problemi alla vista di Sayer, spieghino bene questa strana discrepanza)
Che pirla chiedo scusa a tutti…ho confuso Amy con Annie (avevo pure i sottotioli sbagliati sulla 3×20!) ..mi tiro un sospiro di sollievo da solo, la faccenda quadrava troppo poco!
sicuramente ben lo incontranano più in là…
non sò se da qualche parte è stato menzionato a che età ben con il padre sinao sbarcati sull’isola
visto che ben è nato nel 1963
beh in effetti magari nn è ancora arrivato..se è del 63 quando i losties conoscono horace e la dharma, il giovane Ben ha 11 anni, 14 “three years later”…e per me a 14 è già li.
per me ben arriva col sottomarino tra due settimane,
X .rob : sei un grande..se Ben arriva dopo due settimane con il sottomarino tieni un caffè pagato!!veramente sarebbe in stile Lost!!
Ank’io ero lì ke mi arrovellavo sul quando Ben è arrivato sull’isola. Se nn lo ha ancora fatto lo farà a momenti… @.rob: con le 2 settimane, intendi dire 2 settimane dell’isola o le nostre (cioè nel prox episodio?). Può darsi ke in “Namastè” escano davvero fuori dal sottomarino Ben e suo padre. Credo sia così… ehhh… colpo di scena, Amici Ascoltatori!!!
Ma l’altro Ben, quello adulto, dove/quando è? Era sull’isoletta, forse in 1 altro tempo… a me da promo vari sembra ke sia nel tempo degli O6, sull’isola madre… o quei promo servono x far andare in confusione, oppure come ha fatto anke solo ad andare da isola ad isola, con 1 braccio solo? Qualcuno ce l’ha portato? Se è stato John gli tolgo il saluto!!
Tre riflessioni :
- L’esigenza di lanciare BEN in un altro “quando”, ma non in un altro luogo, potrebbe essere l’escamotage necessario per poter vivere il racconto del piccolo LINUS, che arriva con la famigliola da sterminare !
Non vedo come avrebbero fatto convivere i due BEN, nello stesso luogo e nello stesso tempo.
- Sarà necessario un altro giro di ruota, quindi … per ripristinare i “quando” di LaFleur e John Locke resuscitato … altrimenti non vedo il come potrebbero incontrarsi.
- Nel 1974, diamo per scontato che le donne gravide conservino ancora la capacità di procreare senza morire.
L’incidente … di cui parla Marvin Candle nei nastri educativi, deve essere necessariamente successivo … forse generato da qualche picconata di troppo, nella costruzione della Stazione in cui si infilò Faraday ad inizio stagione.
Da lì … ecco il problema di cui sarà investita Juliet, relativamente alle nascite ZERO.
Bye …
SPOILER
La puntata non é stata malaccio tutto sommato.
La nostra cara statua é il dio egizio Anubi che nella mano destra porta la simil-croce che Paul ha al collo e che poi sarà causa della lite tra Horace ed Amy.Horace ha sulla tuta Dharma il simbolo della stazione “Harrow” e sembra essere il leader della comunità; Sawyer-LaFleur é il capo della sicurezza e nn della Dharma,la comunità é ha una sua gerarchia ben precisa.E’ riuscito a fare accettare lui ed il suo gruppo grazie al fatto che é riuscito a dirimere la controversia con Alpert.Mi soffermo sul nostro Richard:non fa una grinza dopo tutte le rivelazioni di Sawyer,tutto molto strano no?E poi la battuta di Swyer sul eyeliner di Richard mi fa ricollegare in modo preoccupante alla statua egizia,ai tempi di Anubi infatti le persone di un certo rango avevano gli occhi contronati da un tratto nero!!!Che il nostro Richard provenga addirittura dal Anticho Egitto??Sarebbe clamoroso e d’altronde avuta la confferma che l’uscita dell’isola é la Tunisia sarebbe verosimile un contatto con la civiltà egizia e se fosse vero mamma mia….ci perdiamo davvero!Credo sempre piu in un ruolo di Richard come CUSTODE dell’isola e si spiega il conflitto con la Dharma,credo che pero’ il caro Ben aiutando Richard con la Purga abbia ottenuto la sua fedeltà ma che ora si sia accorto che é stata tradita poiché Ben sembra abbia altri fini che a mio avviso sono il vero mistero.Sawyer ha fatto rastrellare per 3 anni l’isola in lungo e in largo in attesa dei suoi vecchi amici:questa é FEDE! Ora che sono tronati li intrufola nella comunità con varie mansioni (vedi tute di Jack e Kate nel trailer Namaste)e partiranno alla ricerca di quelli che mancano all’appello.Dopo tutto questo rimane sempre l’interrogativo principale:cosa diavolo devono fare??? Stando al racconto di Widmore schierarsi con la giusta fazione allo scoppio della guerra, la guerra tra Dharma e Alpert? Una guerra per il controllo dell’isola da parte di forze esterne e di cui ovviamente non abbiamo mai sentito parlare? Ecco qui si farà davvero interessante anche se ho paura che dovremmo aspettare l’anno prossimo per avere qualche straccio di risposta.
Ipotizzerei anche un riaffacciarsi dell’esercito americano …
Noi sappiamo che Charlotte nel 2000 e rotti troverà lo scheletro di un orso polare in Tunisia con il collare Dharma.
Quindi un orso girerà la ruota (è ghiacciato là sotto), che però nel 1974/77 non è stata ancora riscoperta.
Ergo un giro ci sarà necessariamente. Fosse quello l’incidente ?
Non credo sia l’incidente … ma sarà il giro di ruota necessario per riallineare lo sdoppiamento dei “quando”, tra LaFleur e Locke redivivo …
Bella,bella,bellaaaaaaaaaaaa….e ora salta di una settimana!Nu,nu,nuuuuuuuuuuu
@Bonny : ma co’ tutti sti commenti de qualità, te metti a muggi’ ?! Dimme che stai a penzà, te piace er triangolo de le Bermude ?! Che tte piace, aripensace e aridiccelo !
Ciao a tutti! è la prima volta che scrivo, ma è già da un pò che leggo i vostri interventi e le vostre teorie… io ne avrei una forse un pò troppo azzardata e stramba, ma non è che il prblema delle donne gravide è collegato alla statua (di cui inizialmente vediamo solo il piede)? Ho forse fantasticato un pò troppo?
@ Jess….scusa ma che centra secondo te la statua con le donne gravide quello che abbiamo visto e’ un piede rotto non un …
……….!!!!!
…un Dio della fertilita’.?
domandone:
qui http://it.lostpedia.wikia.com/wiki/Charlotte_Lewis dice che charlotte è nata nel ‘79, come aveva detto ben nella quarta stagione.
perchè nel ‘74 è sull’isola? e ha già 3-4 anni?
una svista degli scveneggiatori?
Le donne incinte venivano fatte partorire al di fuori dell’isola. A quanto pare nn avevano neanke 1 medico ke potesse aiutarle in caso di parto prematuro (nn sanno ke le donne nn partoriscono “a comando”?). I problemi in gravidanza sono sorti quando c’è stato qualcosa ke ha influito sul tempo… penso sempre ke, dopo il famoso incidente, il corpo della donna incinta riceva dei segnali contrastanti sul tempo di gestazione e veda il feto come 1 minaccia. Il tempo nn scorre + come dovrebbe, anke se nn viene percepito…
@bridget jones: se è x questo è pure nata e vissuta in Inghilterra con i suoi genitori e 2 sorelle… credo sia solo la copertura: la vera Charlotte deve essere nata sull’isola ed il Sig. Lewis nn è suo padre. Oppure è 1 altra palla di Ben… v stupite? Strano, lui dice sempre la verità!
Ma Olivia? Quando Horace incontra Roger Linus nel momento del parto di Ben è con sua moglie Olivia. Questa fa pure la maestrina a Ben… ed ora? Ciccia fuori questa Amy! Horace ed Olivia hanno divorziato? Boh?!!
@bridget jones: semplicemente non é Charlotte, é un “coup de teatre” degli autori che come sempre sono abili a mostrarci cose per sviarci e farci credere l’opposto di quel che in realtà é!Vedi anche che nel trailer ci hanno mostrato Sayid,Sun e Ben e che nn si sono visti!
Invece credo proprio che la bimba rossa sia Charlotte !
In punto di morte, ebbe la premonizione di quanto sarebbe accaduto in uno dei futuri salti nel passato, dichiarando a Faraday che un uomo mezzo pazzo, da piccola, le avrebbe detto di lasciare l’isola per sempre, altrimenti ci sarebbe morta !
La donna ricorda che quell’uomo avesse il volto di Daniel … e nella 5.08, quella premonizione si sta concretamente avverando …
In effetti, la faccia da egiziano ce l’ha, Alpert.
Credo ke Ben sapesse ke Charlotte era stata sull’isola. Nn so se s sono incontrati oppure quando Ben è arrivato se ne era già andata, ma lui sapeva tutto di lei di sicuro!
esatto, lei si ricorda di daniel che le dice di lasciare l’isola e non tornarci mai più!
avrà mentito sulla sua età, ma ci sarebbero un tot di anni di differenza, almeno 8!
Sì, infatti pensavo proprio a un Dio della fertilità…
Ecco cosa intendevo..preso direttamente da Lostpedia:
“Miles poi attira l’attenzione di tutti verso l’orizzonte, dove si distingue il dorso di una gigantesca statua che pare essere un dio egiziano simile ad Anubi o Horus, sebbene sia chiaramente Taweret, l’antico dio egiziano della materinità e della nascita, nonchè protettore delle donne e dei neonati”
X la questione dell’eyeliner… ho visto Nestor Carbonell in “Il cavaliere oscuro” ed è uguale! O s trucca sempre così, o ha 1 trucco permanente… nn lo so! Se sono naturalmente fatti così i suoi occhi… complimenti… ke fortuna!
X quanto riguarda, invece, gli egiziani… Beh, davvero, potrebbe esserci 1 bello Stargate al tempio… e magari oltre a Daniel Faraday potremmo trovarci Daniel Jackson!
Ma perché affermate che Locke and co. sono arrivati in un altro tempo rispetto a jack and co.? Io ero convinto del fatto che fossero solamente atterrati sull’altra isola ma nel medesimo anno.
Forse mi sono perso qualcosa?
Grandissimo il dio anubi!!!!
@ Jess… sembra che Tawaretabbia un corpo da ippopotamo e testa da leone!
Il piede nonstante abbia 4 dita mi pare umano.
Oh,oh…no,dai,non posso cascare così,su un tale dettaglio….comunque…
oddio…Richard eyeliner ricollegato alla superstatua…questo Alpert che non invecchia mai e saltella di quando in quando nel tempo…ummm…è un’ipotesi effettivamente molto azzardata,la preferisco comunque all’idea del Dio Jhon travestito…
Comunque,per caso qualcuno di voi si ricorda se nelle varie puntate precedenti abbiamo mai visto la collana di Paul,quella col simbolo egizio,addosso a qualcuno dei protagonisti?
@ Bonny il simbolo mi pare che sia intagliato sul bastone di Mister Eko.
…non mi meraviglierei in fondo e’un
simbolo cristiano.
@Bonny: beh, John con la parruca era 1 battuta… nn crederai mica ke lo penso davvero… sarei + matta di quanto nn sono già!
Mi “preoccupa” il figlio di Horace: vuoi ke nn sia qualcuno ke abbiamo già conosciuto da adulto? Purtroppo nn c hanno rivelato il nome… sempre misteri!
@Oliver:grazie!
Comunque intendevo se magari abbiamo mai visto proprio la collana indossata da qualcuno dei “nostri”…
@Shera:no,non ti preoccupare,lo so,era per l’insieme dei commenti!!
Mhmm, quindi, mentre la maggior parte degli o6, si trova nel 74 con Sawyer & Co, Ben, Locke, Sun e gli altri passeggeri del volo 316 si trovano nel periodo in cui Sayer & Co avevano trovato quella canoa sulla spiaggia.
Mhmm quindi da ora in poi si salterà tra i due periodi, intendo come narrazione.
Mhmm la sparo grossa, secondo me l’evento che farà riunire temporalmente i due gruppi, sarà il famoso “incidente” alla Cigno, che non si è ancora verificato.
A proposito, temporalmente quando si è verificato l’incidente? in che anno? perchè pensavo che fino ad ora Alpert, dal 54 al 74 è sempre apparso bello, lindo, profumato, lavato e stirato
Invece quando lo incontrò il Ben da bambino nella foresta, Alpert era tutta un ‘altra persona. Ricordate? capelli lunghi, vestiti lerci, magari l’incidente era capitato da pochi mesi…
Riguardo la statua, sarà Anubi, sarà Athos, ma a me onestaamente, all’inizio ha ricordato la Rosseau di splalle
@ Sherazade
Ben sà di charlotte perchè è stato michael sulla nave a portare notizie sulle persone a bordo della stessa
magari notizie sul conto della roscia sbagliate….
perchè la mamma di charlotte quando lasciò con la figlia l’isola volle che lei si scordò di quel posto….
magari che ne sò mentendogli anche sulla sua vera data di nascita per proteggerla…boh
@ Bonny
stessa domanda che volevo fare io…..è una collana che ho già visto (forse nelle prime 2 stagioni??)
STATUA:
se fosse il dio anubi non si dovrebbero vedere le orecchie più pronunciate da dietro??….visto che ha la testa di uno sciacallo…
invece si vedono delle orecchie piccole tipo gatto….
e se fosse la dea Bastet??
Horace sta con emy ….emy morirà e si metterà insieme a olivia
però
se sawyer e juliet hanno impedito l’uccisione di amy (perchè lei doveva morire) hanno in qualche maniera cambiato il futuro….no?!?!?!?
…ma in tutto questo Vincent dov’e'?
la statua del Dio Anubis (Caniden)sara’
dedicata al cane!?
non so ma a questo punto ho un po’ le idee confuse.
Quando Alpert incontra lock per la prima volta, e questi gli parla di viaggi temporali, Richard ne è alquanto sorpeso, come se non sapesse nulla dei viaggi nel tempo.
sembra che allora l’isola fosse ancora in una certa normalità.
ora dopo circa 20 anni, vediamo Richard giovane come nel ‘54.
Che abbia cominciato a viaggiare nel tempo?
e poi è vero, Richard a quei tempi(quando incontra La fleur) dovrebbe avere i capelli lunghi!
che abbia una ricrescita rapida?
Un ce sto a capì niente !!
Pe’ legge ‘e teorie s’è bruciato er porpettone n’artra volta !!
Er cane ‘ndo sta ? Pur’io ‘o vorrebbi da sape’, anche perchè se se bbrucia er porpettone pe’ davero, me tocca de magnamme er cane !! M’o volete da spiegà co ccalma ?!?!
Ecco la mia sega mentale:
Quando ho visto la statua io ho pensato subito ai siti di occultismo che parlano di razze umanoidi extraterrestri….
Infatti sembra un “uomo rettile” … ho cercato delle info in più ed ho trovato tanti siti che parlano di “uomini rettili” nelle civiltà antiche…
A quanto pare, nel vecchio Egitto c’era una divinità metà uomo, metà coccodrillo chiamato: “SOBEK” e dicevano che era il dio della fertilità.
per quanto riguarda Richard, io non ci penserei più di tanto ai suoi capelli…. Vi ricordate quando gli altri si travestivano?? O quando kate (futura killer o vittima di Juliet), scopre la valigia con le barbe finte?
@Lyk@n: se le date sono corrette quella bimba non puo essere Charlotte in quanto é nata nel 1979, Sawyer &Co al momento del presunto incontro sono nel 1974 quindi 5 anni prima della sua nascita e quella bimba dai capelli rossi ha amlmeno 3 anni quindi é nata nel 1971!
@Oliver:si,fino ad adesso la tua mi sembra l’ipotesi migliore…!!
@Walter:è vero!!Non ci avevo pensato…Amy sarebbe morta in effetti,senza l’intervento di Saw e Juliet!Quindi qualcosa è per forza cambiato,forse proprio nasce un bimbo che non sarebbe nato…si,credo che questa cosa vada approfondita…
@ G : Ok … ma non credo che Faraday sbagliasse … e, nel supportare questa idea, ti spiegherò questa mia opinione, tanto bizzarra ed infondata quanto razionalmente possibile :
PUNTO 1 :
Sappiamo che Locke è riuscito a spostarsi in un “quando” addirittura precedente alla sua stessa nascita
PUNTO 2 :
Sappiamo che Charlotte viaggiava, negli sbalzi, insieme a tutta l’allegra brigata ! Nulla vieterebbe di pensare che, nell’attimo della morte, il suo status biologico-mentale fosse fermo al momento in cui, da bambina, uno strano pazzo dal volto di Faraday, le parlava in un certo modo !
Se Daniel, dopo la ruota di Locke, afferma :- E’ scomparsa … è andata via ! – potremmo pensare che, così come gli altri losties, sia stata proiettata anch’essa nel 1971, materializzandosi nella forma fisica corrispondente all’ultima visione pre-morte !
Capisco l’azzardo … e probabilmente sbaglierò, ma se osservi per bene … la bimba, girandosi, sembra che saluti Daniel … e tale indizio mi sembra eccessivamente determinante.
Spero solo di essere stato chiaro … bye
fumi troppo
Ma armeno fumasse dopo d’ave’ magnato, un fa niente !!
@Lyk@n : Ma fa che te sei pappato tu er cane Vincenzo, che un se trova più, insieme a Rosa la cicciona ed al marito rincojionito ?!
Jo chiedo solo ‘a verità, ‘o vojo da sape’ !!
o semplicemente è una svista degli sceneggiatori!!!
@bridget jones : ‘a bridgette, ma se tu stai tutto er tempo a scrive sur diario, come fai a capì de loste, ‘a svista che tte dici a che si riferisce, all’età sbajata d’a’ criatura ?!
Famme sapè, tte prego, famme sapè !
@Sherazade : sur sito de Gravatarre ce so’ stata e m’hanno detto che la mail co la password m’è stata mannata ! So ddu ggiorni che apro er sito de la posta, ma un ce sta nulla ! Dimme cosa devo da fa, te prego, dimmelo !!
@G : are you lost ?!
scusate..io vi leggo, ma non scrivo mai.. Per chi non ha visto la puntata,ci sono spoiler.
Mi arrovello nel chiedermi una cosa: ma Rose, Bernard & co.. sono stati sbalzati di qua e di là come Sawyer, Juliet, ecc quando ci sono stati i flash?
-se sì..dove sono??(nel caso, è loro che Sawyer manda cercare da jin nei vari settori?ho capito bene?)
-se no, perchè loro no? erano fuori da un certo raggio d’azione? mi sono riguardata gli episodi, ma non riesco a darmi risposta, mi sono forse persa qualcosa?
vuoi che in 3 anni non siano riusciti a trovarli??
@Walter: se Horace e Olivia incontrano Roger quando Ben nasce, vuol dire ke sono negli anni ‘60, mentre Amy è sua moglie nel ‘77, quindi è esattamente il contrario. Sul fatto ke, se nn c fosse stata Juliet, Amy avrebbe rischiato di morire, questo è vero. Però Horace costruisce la capanna (ke sarà usata da Jacob) x lui e sua moglie. A meno ke, nn sia andato fuori di testa dopo la morte di Amy e creda ke sia ancora viva. O la moglie è 1 fantasma come Papi Shephard e… vabbè! O questa cosa è già avvenuta e Juliet l’ha già salvata… ri-vabbè! Ho finito le idee!
@Linde-loffa: quando ho fatto la registrazione, la mail di ritorno mi è finita nella spam (troppo zelo!) ed ho dovuto recuperarla nella posta indesiderata. Controlla se nn è successo anke a te!
@Sherazade : te ringrazio, sei tanto cara e tanto dorce, ma manco nello spam m’è finita, devo da riprova’ a registramme ! Dimme dove te devo mannà ‘na parmigiana de melanzane, che te la manno, giuro che te la manno :
Mi sto chiedendo esattamente quello che si chiede anche molly…ma rose, brnaaaaaard e tutte le comparse??
In teoria avrebbero dovuto essere sballonzolati qua e là nel tempo come gli altri…e non avevano manco daniel che spiegasse loro cosa stesse succedendo…madò che brutta situazione. Cmq spero di rivederli presto
@Linde-loffa: t ringrazio! Mandarmela sarà 1 po’ 1 casino… devi prendere 1 aereo, entrare in 1 finestra temporale, sperando ke la parmigiana, durante la turbolenza, nn s “spatasci” x terra (s dice spatasci dalle tue parti?
), beccarti 1 flash e sperare ke tu sia finita nel mio tempo! Sennò la parmigiana va a male! 
Ho capito! E’ meglio ke vada a cucinare, o stasera… nun se magna!
@ Lyk@n: why?
Nooo, ma sta coda cos’è? Guarda… cambio parole e c riprovo… mica voglio stare qui tutta la vita!
@Linde-loffa: t ringrazio! Mandarmela sarà 1 po’ difficile… devi prendere 1 aereo, entrare in 1 finestra temporale, sperando ke la parmigiana, durante la turbolenza, nn finisca x terra, beccarti 1 flash e sperare ke tu sia finita nel mio tempo! Sennò… addio parmigiana!
Ho capito! E’ meglio ke vada a cucinare, o stasera… nun se magna!
Va meglio così, coda? O t faccio alla vaccinara!
SPOILER:
ho visto la puntata e come al solito abbiamo avuto risposte e per ogniuna di esse altre domande.
espongo le mie impressioni:
1) la statua non è del dio Anubi perchè ha le orecchie troppo piccole, ma non è neanche Orus perchè ha delle orecchie piccole ed invece Orus ha la testa di falco, cmq. è di sicuro una divinità di stile egizio, basta vedere la postura ed il corpo non muscoloso.
2) il Dottor Millenomi non si vede ancora perchè credo sia successivo all’incidente infatti i video di orientamento sono stati girati dopo. Anzi aggiungo ke secondo me (come già detto da qualcuno) è stato l’incidente a procurare i problemi coi parti, infatti le donne restavano incinte e portavano avanti la gavidanza oltre il terzo mese sull’isola, la moglie di Horace è arrivata al nono mese. Continuando l’incidente di cui si parla può essere la causa ke riallinea il tempo al nostro presente, forse la Dharma, anzi sicuramente la Dharma userà 1 orso polare, che sta addestrando nella stazione Hydra, per girare la ruota e questo spiegherebbe lo scheletro trovato nel deserto.
3) è evidente ke Locke e gli altri sopravvissuti tra cui Ben, si trovano nel nostro tempo, mentre gli altri sono nel 1974/77 infatti la stazione Hydra visitata da Locke ed i nuovi losties è abbandonata, mentre noi nella puntata abbiamo visto gli uomini addetti alla sorveglianza controllare che gli orsi non scappino via.
4)abbiamo visto ke il sottomarino è usato regolarmente dalla Dharma come unico mezzo per lasciare l’isola, ma i rifirnimeti ed i materiali per costruire le stazioni come arrivano? forse paracadutati?
5) la stazione orchidea deve essere ancora costruita, infatti al suo posto cè ancora il pozzo anke se riempito, e poi verrà costruita prima dell’incidente dal dott. Millenomi ke ancora non cè
6)Rose e Bernard se in 3 anni Sawyer non li ha trovati ci sono solo 2 ipotesi, o sono morti, ma sarebbe ridicolo ke li togliessero cosi dalla serie, o sono finiti con i nativi aggregandosi a loro.
7) in ultimo, ma forse più intrigante, Richard non batte ciglio quando Sawyer gli dice ki è e cosa fa li, in effetti perchè si dovrebbe stupire? uno ke come lui non invecchia e ke sa tutto dell’isola e del tempo perchè si dovrebbe stupire? ma quello ke mi intriga è: se spostando la ruota si sposta il tempo e si esce dall’isola provocando non pochi sconvolgimenti (e non credo Richard lo faccia) e se il sottomarino lo usava solo la dharma da quando è arrivata… come fa Richard a spostarsi dentro e fuori l’isola????
scusatemi se mi sono dilungato, ma la puntata mi ha preso molto ed in attesa di 2 settimane x la prossima ho voluto creare motivi di discussione a suffienza.
ditemi voi, namaste!!
@Sherazade : e vabbeh, sto problema d’a parmigiana è serio ed è meglio che un te la manno, va !
Ma dimme, quanno parli de coda, ce ll’hai co mme ?! Un s’è capito bbene, risponneme !
@G : no … nulla, mi aspettavo una replica, probabilmente non necessaria … no problem : bye
Su alcune cose (Rose&Bernard, il figlio di Horace) avevo detto la mia in un post che è comparso solo oggi dopo una lunga coda di moderazione, ditemi che ne pensate magari.
Tutto qui insomma, poi sono pronto ad essere smentito quando si scoprirà che magari Richard era un sacerdote di Anubi, ma spero proprio di no…
Ah cmq.. ok, noi Lost-Fas amiamo fare teorie e collegamenti anche molto labili, ma l’equazione “battuta sull’eyeliner” -> “Richard è egiziano e stava sull’Isola già ai tempi della statua” mi sembra davvero molto labile, specie perchè la battuta di Sawyer è un omaggio che gli autori hanno fatto ai fans americani della serie, visto che in molte community U.S., Nestor Carbonell/Richard Alpert è soprannominato “Maybelline” a causa delle sue lunghe sopracciglia.
Ciao a tutti vi seguo da diverso tempo … complimenti davvero perchè leggere le vostre teorie e i vostri commenti mi ha permesso di avere un quadro d’insieme che, per quanto ogni volta diverso, talvolta oscuro, ha reso questa serie ancor più sorprendente e affascinante … chiusa la premessa ma Sawyer & co. non hanno stravolto il passato salvando la vita a Amy (2 volte) e facendo nascere un bambino che forse non era mai esistito?
@Piper : certo che hanno modificato gli eventi … le parole di Farady sono state ampiamente smentite, come ho mille volte sostenuto in altre sedi
già, d’ora in poi quello che conta sono gli eventi del loro presente (nel 1974)l’eco dei cambiamenti credo sia ininfluente per gli autori che con questa stagione vogliono raccontarci le origini e svelarci qualche segreto … certo il ritorno al 2008 lo vedo un po’ rocambolesco, spero non fantascientifico …
mi è appena balzata in testa una questione.
l’uscita è in tunisia. ma c’e’ un entrata?
se ci fosse un entrata al polo, che ha catturato un po di orsi e li ha trasportati sull’isola?
perche il posso è chiuso? cioè di solito prima fai il buco e poi la muratura, quinti il 74 e dopo qualche hanno che locke si è calato.
rose e bernard = adamo ed eva è un ipotesi possibile secondo me.
forse ben arriva col sottomarino che torna in 2 settimane.
Ank’io avevo commentato sul fatto ke nn s capisce se questo futuro (o passato, a seconda di quando lo guardiamo) possa essere cmbiato. Sembra quasi, però, ke voglia dire (come Ms Hawking aveva già detto a Des) ke forse s possono cambiare gli avvenimenti, ma nn il risultato finale (Charlie ha rischiato di morire + volte, è sempre stato salvato da Des, ma alla fine è morto cmq). Quindi Juliet può aver salvato Amy ed il suo bambino, ma magari loro moriranno in 1 altro modo (ad es. durante la Purga, se avverrà mai!).
Daniel, quando gli kiedono se è giusto intromettersi, risponde ke nn importa xkè ciò ke è accaduto, è accaduto. Ma penso ke ragionasse come ho detto io sopra. E c’è sempre il “Fattore Des”… mah?
@Linde-loffa: la coda è la coda di moderazione. C finisci quando nel commento scrivi qualcosa ke nn va, ma il + delle volte t kiedi quale parola è stata la causa scatenante. Il povero Seifer aveva scritto 1 commento kilometrico e s è trovato ad aspettare 1 giorno intero prima ke venisse sdoganato! So’ cose belle!
Su wikipedia ho trovato Ankh o la croce di Anch.La statua che ha in mano questo simbolo e# sicuramente RA(che e# anche il
Dio alieno di STARGATE).
@ Sherazade
hai ragione sul fatto di olivia ed horace
ma cmq controllate bene
quella ragazza che sta con horace al momento della nascita di Ben
non è olivia
…Ma ora che sono nel 1977, vivono contemporaneamente due vite in due luoghi distinti dello stesso mondo (dovrebbero essere almeno bambini vista la data), oppure sono in una specie di universo parallelo?
Ho trovato in rete una ricostruzione del volto di Tutankamen, e come tipologia ci siamo, potrebbe essere un parente nemmeno troppo alla lontana di Alpert, però l’eyeliner di Tuta è più allungato.
E comunque mi chiedo: se prima o poi avranno a che fare con Ben bambino, come potranno resistere alla tentazione di tirarlo giù da uno strapiombo?
mmmm penso ad alcune cose…
bernard e tutti gli altri che fine hanno fatto?
e poi, con a disposizione il sottomarino far parte della dharma… come fa Sawyer, di fama truffatore a non sfruttare la situazione tornare in usa e giocarsi una mega schedina conoscendone i risultati?
come giustificano gli autori questa eccessiva “fede” per l’isola da parte di Sawyer e gli altri?
Sawyer … abbandonato il tradizionale cinismo della prima serie, è diventato un vero uomo, che prova sentimenti, che desidera esternarli !
La prima cosa che fa … a flash terminato, è lanciarsi nel pozzo per salvare Locke … tutto ciò ad indicare un altissimo senso di umanità e di spirito di sacrificio !
Relativamente ai cambiamenti, che come dice Piper, sono ormai un frutto ben maturo e poco importante per gli sceneggiatori, vorrei far notare che nel NORMALE 1974, un certo Sawyer non è mai stato responsabile sicurezza DHARMA, mentre lo è per certo in questo 1974, modificato nel suo PERCORSO STORICO !
E non credo che c’entri il discorso del destino, così come avvenne tra Des e Charlie …
in questo caso si modifica la STORIA.
Se Alpert non avesse già vissuto il salto nel tempo in cui un Locke pelato gli disse :- Ancora devo nascere … vienimi a trovare ! – quell’incontro con Sawyer ed Horace avrebbe avuto tutt’altra conclusione : ciò sta a significare che la storia si è cambiata, attraverso le numerose interazioni avvenute nei vari “salti” !
Spiacente per Faraday che, nel suo bagaglio di segreti e di silenzi, ci ha portato fuori strada per almeno quattro episodi !!
Stai a vedè che alla fine sono stati loro stessi a chiamarsi sull’isola
come abbiamo visto l’interessamento di Alpert nei confronti di Locke nascituro
(lo stesso locke gli disse nel 54 ..fra 2 anni nascerò vienimi a tovare)
sicuramente Alpert stesso avendo incontrato gli altri negli anni 70 li ha richiamti nell’anno del primo schianto
stupida supposizione
@xer: è probabile ke Bernard e Rose siano finiti tra gli Ostili. Nn è possibile ke siano riusciti a sfuggire ai 2 gruppi x tutto questo tempo e nn credo ke gli autori abbiano deciso di darli x morti, così… kiusa la faccenda… RIP… e via!
Sawyer ke nn approfitta del sottomarino x le scommesse… mi ricorda il “Grande almanacco sportivo” di Ritorno al futuro!
Beh, credo ke Sawyer, come dice giustamente Lyk@n sia cambiato. O meglio ha smesso di essere inc***to con il mondo intero (compreso se stesso) come ce l’avevano fatto vedere nei primi episodi. Il suo cinismo era solo superficiale: s poteva intuire ke sotto quei sorrisini ironici e le battutacce c’era 1 uomo di cuore. L’importante era ke c credesse lui x primo!
Ora penso ke abbia sentito il bisogno di mettere radici. Se fosse partito col sottomarino s sarebbe ritrovato nel 1974 ed avrebbe dovuto ricominciare da zero senza conoscere nessuno, anzi addirittura evitando le persone ke conosceva xkè c’è sempre il piccolo Jimmy in circolazione, là fuori! E se tornava anke John con gli altri avrebbe avuto tanti amici intorno e pure la donna ke amava… ke vuoi di +?
S modifica la storia? In 1 certo senso no, nel senso ke hanno creato 1 storia alternativa. Quel ke Daniel dice è sempre questo: anke se loro nn avrebbero dovuto essere lì, qualunque cosa facciano nn cambieranno radicalmente la storia. Eppure Widmore vuole ke loro nn facciano vincere la fazione sbagliata (x lui o x l’isola?). Ki avrà ragione?
@Sherazade : mo non può esserci una storia alternativa, non potendo convivere due verità all’unisono.
C’è stato un primo NORMALE racconto dei fatti … un successivo sparare indietro le stesse persone, per interagire con tentativo di modifica, non sempre riuscito : una su tutte, il Faraday che bussa alla porta di Desmond, per chiedergli soccorso !
Desmond ha mai ricevuto tal visita ?! Mai !
Ma adesso sta accadendo, nonostante che Daniel abbia appena detto a Sawyer che ogni tentativo sarebbeo inutile : aspetta che tutti vadano via e mette in moto i suoi segreti, le sue conoscenze pseudo-razionali !
Desmond apre e la STORIA cambia : ho sempre sostenuto però, che il cambiamento della STORIA sia legato solo al rapporto tra “costanti” !
Desmond cambiò la propria sorte, intervenendo su Penny, sua costante …
Faraday bussa al portellone di Desmond, per chiedergli soccorso … e sappiamo che Hume è la sua costante !
Fossi in voi, ci farei un serio pensierino … la storia può mutare, ma solo se interviene un rapporto tra costanti … non in altri modi, ed il Faraday volpone lo sa bene !!
@Lyk@n: infatti le 2 verità nn convivono sullo stesso “binario”. Daniel dice ke il disco s è fermato, ma nn sono + sulla traccia di prima. Lo so è complicatissimo, xkè quando c s addentra in questi paradossi temporali uscirne “vivi” è molto difficile. Mi sento come Eloise nel labirinto… spero nn mi venga 1 aneurisma! “If anything goes wrong, Sayid Jarrah will be my constant”
mmmm ancora mmmmm… dubbi..
Daniel in questi 3 anni fa il minatore?
ha sognato sempre di farlo?
(era tra le prime puntate)
e perchè dice sempre “quello che fatto è fatto?” è l’ennesima volta che prova a cambiare lo stato delle cose?
mi sembra un pò il libro “che fine ha fatto mr. Y”
Burke fa il meccanico?
ha sognato sempre di farlo?
e poi, chissà perchè Richard Alpert ha preteso anche il corpo di Paul? forse perchè sa che sull’isola possono essere resuscitati? Richard è un risuscitato?
Ma allora che fine hanno fatto i 2 sotterrati da Sawyer e Hurley, vivi e paralizzati dal morso dei ragni????
Non dovrebbero resuscitare? oppure attendono che Vince scavi un po’ per trovarli?
Appunto Vince…
E l’appena nato invece come si chiama?
Il figlio di Horace appunto…
sarebbe il primo nato sull’iso riconosciuto, sappiamo che Ben è nato altrove…sappiamo che le donne incinte vanno via per partorire, come detto dal medico in fase di travaglio…
Ma allora la Burke, seppur nel 1974, è riuscita in uno dei voleri di Ben…
forse questo cambia le cose?
Mai come adesso ho avuto tanti dubbi, sarà il nervosismo di saltare una settimana.. chissà….
…Ma ora che sono nel 1977, vivono contemporaneamente due vite in due luoghi distinti dello stesso mondo (dovrebbero essere almeno bambini vista la data), oppure sono in una specie di universo parallelo?
…E comunque mi chiedo: se prima o poi avranno a che fare con Ben bambino, come potranno resistere alla tentazione di tirarlo giù da uno strapiombo?
azz… er porpettone…
bè Richard forse non sa di poter viaggiare nel tempo.. la camera con la ruota deve essere ancora scoperta…
per quanto riguarda invece i capelli lunghi di Richard… io penso che lui sia un pirata della Black Rock.. morto e resuscitato…e quando incotra Ben.. capisce che è speciale, perchè vede la madre…da li attinge a risorse e si erudisce (taglia i capelli) forma il gruppo degli ostili, che secondo me sono tutti militari traviati dal potere della tempio, proprio come furono traviati i francesi…
mah.. vo a cunicare il porpettone anche io sennò continuo a scrivere stupidate…
Ma voi come ve le spiegate queste tre cose:
1) Come ha fatto Sawyer a sapere che sono nel 1974 ? Non può averlo chiesto a Horace, sennò tutto il suo racconto successivo non avrebbe avuto alcuna credibilità.
2) Sawyer è stato sulla Black Rock quando ha ucciso Anthony Cooper. Dovrebbe sapere solo che era una nave inglese che trasportava schiavi. Che ne sa del luogo di partenza e dell’anno ?
3) Quando è che Sawyer (e suppongo anche gli altri del gruppo) vengono a sapere che Miles “parla alla gente morta” ?
MHmm, secondo me il fatto che si siano formati due gruppi in due periodi storici diversi, serve per equilibrare le cose.
Forse il cambiamento del passato, dovuto all’arrivo di Sawyer & Co nel 74, si bilancia con l’arrivo di Ben,Locke e gli altri passeggeri in un tempo diverso, molto più vicino a noi temporalmente o addirittura in un tempo che è futuro anche per il mondo reale.
Che ne pensate?
no no non vivono contemporanemente in 2 tempi diversi..
anche se morta, Charlotte è sparita perchè nel 1974 era sull’isola da bambina…
ergo se fosse rimasta viva non poteva incontrare se stessa a 3 anni, sarebbe sparita comunque
e qui mi chiedo, se locke si fosse avvicinato al fascio di luce acceso di Desmond, avrebbe incontrato se stesso? mmm… forse no… in questo modo stanno cambiando le cose…
una cosa strana…
la foto di Sayid mostra a a Locke da parte di Widmore.. mostra Sayid intento a fissare le coperture per il tetto…
Ebbene, quando Locke è andato a trovarlo, Sayid era ancora la…. come un fermo immagine… che lo aspettava per la scena….hahaha
SPOILER SPOILER SPOILER !!!!
SPOILER SPOILER SPOILER !!!!
- la donna in canoa con il pilota è Sun
- Hurley, Kate e Jack vengono reclutati nella Dharma
- Sun da un colpo di pagaia a Ben (se lo merita)
ho visto alcune foto su un sito, posso scrivere quale?
Ekkallà !!
Ho capito n’artra cosa, mentre stavo a mischià li broccoli cor peperoncino de Soverato !!
Adesso capisco chi è er burino c’ha sparato ar Fioraio (LaFleur : è meglio che sse spiega la battuta) e al resto de la canoa !!
E’ stato l’equipaggio formato da Sunne e dar pilota ‘mbriacone … so’ sicura e so’ felice !!
Mo torno a girà li broccoletti, che senno me se scuociono … cia’ !!
@ linde-loffa
ma stai sempre in cucina…..
porellaaa…ahahaha
Mi sta venendo fame …
ma riprendendo il discorso, sarei tentato dal porre una domanda anacronistica rispetto agli ultimissimi eventi :
- Widmore afferma che il deserto tunisino “è l’uscita” !
- Locke gira la ruota … e si trova in Tunisia
- Ben gira la ruota, indossando un giubbone antigelo … ed arriva in Tunisia passando per l’Artico !
- C’è qualcosa che non quadra …
no no Ben indossa il giubbone perchè nella camera della ruota c’è un freddo boia e lui lo sa…
però non ho capito se Ben ha messo la ruota “fuori asse” di proposito per farla saltellare nel tempo….
e poi Locke l’ha fissata nel 1974 facendola rientrare in asse, infatti è questo che dice Sheperd “c’è una ruota fuori asse”….
adesso però ci sono alcuni elementi del puzzle che mi fanno ricordare una cosa:
- spostamenti del tempo
- egitto / medio oriente
- la bibbia
C’è un passo nella bibbia di cui non ricordo assolutamente i dettagli, ne parlò nel suo programma tempo fa il conduttore di Voyager…
In pratica, si presume che in una piramide prima di essere costruita, fu messa alla base una camera “magica” che a sua volta a suo tempo fu traportata dall’antico oriente verso l’egitto.
Questa camera avrebbe i poteri di fare tornare indietro il tempo oppure rallentarlo…
Nella bibbia c’è un passo, dove (non mi ricordo chi) asseriva di potere dimostrare che dio poteva resuscitare suo figlio se questi gli avesse tagliato la testa…
la leggenda narra infatti che il padre, portò il figlio in questa camera e gli tagliò la testa, facendolo poi riportare in vita spostandosi nel tempo….
scusate ma non ricordo molto…
che ci sia una analogia?
spesso è citato 815 e 316 come passi della bibbia, può essere?
@ xer
bah potrebbe essere pure questo …visto che ci stanno di mezzo i cosidetti sacrifici….maah
cmq vidi pure io quella puntata….
in particolare intervistarono una persona che affermò che il tempo per lei si era quasi fermato o rallentato di parecchio …rispetto al tempo normale
…Ma ora che sono nel 1977, vivono contemporaneamente due vite in due luoghi distinti dello stesso mondo (dovrebbero essere almeno bambini vista la data), oppure sono in una specie di universo parallelo?
@ komplicato
credo di no, si “spostano” nel tempo, e per chi è nel tempo attuale, certi avvenimenti vengono avvertiti come “ricordi” vedi Desmond
@ walter
chi era radzisky? non me lo ricordo…
@xer : ascolta … amico,
quando Ben girò la ruota indossò un giubbone e fu dirottato nell’artico !
Di ciò si ha certezza, grazie alle parole che lo stesso LINUS disse a WIDMORE, quando si presentò nell’albergo in cui Charles pernottava !
La scena è quella in cui minaccia ritorsioni contro Penny : riguardare x credere …
@Lyk@n: ho seguito il tuo consiglio, anke se mi sembrava molto strano, visto ke quel discorso l’ho ascoltato tante di quelle volte… LINUS dice a WIDMORE ke è stato in IRAQ! Di artico nemmeno l’ombra!
@xer: ho visto ank’io quella puntata di Voyager. Dicevano ke degli esploratori s erano attardati in questa famosa camera e la guida era venuta a cercarli xkè erano passate delle ore, mentre ai loro orologi era passata solo 1 mezz’oretta, o giù di lì. Naturalmente crederci o no è 1 fatto solo personale.
A proposito, nn c crederete, ma stavo giusto pensando x l’ennesima volta dove cappero erano finiti i sopravvissuti della coda ke erano stati rapiti dagli Altri. E mi era venuta in mente 1 delle mie idee bislacche: se sono rimasti nel Tempio, è possibile ke all’interno di esso il tempo nn scorra? In questo modo nn avrebbero subìto le consiguenze dei flash temporali e, 1 volta usciti di lì, sarebbero stati sempre nel 2004 (quasi 2005).
E Vincent? L’ultima volta ke l’abbiamo visto “intero” era durante l’attacco con le frecce infuocate. Poi quel gramo guinzaglio… ma se era al tempo delle canoe, vuol dire ke era nel futuro… a meno ke nn sia il guinzaglio di Lulu!
@ sherazate…..scusa chi e’ Lulu?
Ok xer, si spostano nel tempo, ma il Sawyer che nel ‘77 fa il capo della sicurezza sull’isola, è nel contempo neonato da qualche parte negli Usa nello stesso universo fisico? L’entità fisica e non solo fisica di Sawyer si sdoppia? Locke in teoria avrebbe potuto vedere se stesso se fosse andato verso il raggio di luce, ma si sarebbe visto come in un film, senza poter interagire perché si trova in una dimensione fisicamente diversa, o invece…? Questa tensione è insopportabile, speriamo che duri.
@ Sherazade
i restanti naufraghi quelli della coda stanno insieme ad alpert a girovagare per l’isola tutti felici e contenti
Ne dà dimostrazione nella puntata della 3 stagione la nona
in cui Jack dentro la gabbia parla con cindy chiedendogli se lei non fosse l’hostess di volo …tant’è che una bambina bionda avvicinandosi alla gabbia chiede all’orecchio di cindy di chiedere a jack come stesse ana lucia
@sherazade : ho rivisto entrambi gli episodi, in italiano ed in inglese con subs … e devo dirti che nel primo la parola pronunciata è Iraq … nel secondo è Artico.
Siccome non ho nessun problema ad ammettere un errore, nell’potesi che la sottotitolazione sia errata … chiedo scusa a XER, ma vorrei il conforto di qualche altra persona che abbia i sottotitoli
@Lyk@n: mah, io ho sentito direttamente il discorso in inglese: Widmore dice a Ben ke è abbronzato, Ben gli risponde ke, in questa stagione, l’Iraq è splendido.
@Walter: Ben dice ad Alpert di portare tutti al Tempio (quelli della coda compresi) nel finale di stagione della terza. E poi… il nulla. Se il flash funziona solo x i Losties, anke loro lo sono… nn è ke la parte centrale sì… la coda no… anke xkè Bernard era della coda… nn dimentichiamocelo! Dunque i flash avrebbero dovuto colpire anke loro e trovarsi anke da soli, visto ke i Nativi nn subivano la loro stessa sorte. Se invece nel Tempio il tempo nn passa, nn s sono mossi… altrimenti dove sono finiti??!! Spero di essere stata kiara… nn è facile, lo so!
@oliver: Miss Honolulu (kiamata famigliarmente Lulu) è la cagnetta di Jack Bender. Il ritratto del cane ke s trova nella capanna di Jacob pare sia ispirato a lei.
Ucciderò Verzaverde … giuro, anzi gli mando contro Linde-loffa !!
@ sherazade
beh secondo me fuziona solo per le persone considerate spoeciali dall’isola
Alpert quando gli consegna la bussola a Locke gli dice chiaramente che solamente lui è scomparso nel momento del flash
ed è successo quando alpert locke e gli altri stavano in mezzo al bosco non dentro il tempio
@ Lyk@n
Ho controllato la puntata in inglese e dice chiaramnete iraq e non artic
@Walter: Richard è arrivato con pochi uomini al salvataggio di Ben… quelli della coda in mezzo nn c’erano! Spero solo ke gli autori nn se li siano dimenticati… nella penna! Mi sembrerebbe troppo!
eeh vabbè non possono sempre inquadrarli o falli vedere …. già gli costa troppo così ai produttori
@sherazade ai letto il mio kilometrico commento? sei daccordo ke Locke e Sawyer sono in due tempi diversi?
se sawyer e locke fossero realmente in due tempi diversi questo vorrebbe dire che l’isola ha fatto un “flash selettivo”, io non credo sia così, è probabile che siano in punti diversi dell’isola. Certo però non mi stupirei che, giacchè sono arrivati attraverso una “finestra” e non per un incidente, si sia verificata davvero una sorta di smistamento!! mmmmmhh con Lost può essere tutto e il contrario di tutto …
@piper la mia teoria si basa sul fatto ke Locke e gli altri sopravvissuti come Cesar sono nella stazione Hydra ke è abbandonata, se fossero nel 74 sarebbe abitata dalla Dharma e poi ricorda gli uomini ke sono di guardia ai monitor ad inizio puntata, controllano ke gli orsi polari non scappino, gli stessi orsi ke sono tenuti nelle gabbie della stazione Hydra, quindi questo mi fa supporre ke sono su due tempi diversi, concordi?
@JSironside, hai ragione, non avevo associato il luogo dove si trovava locke con i momenti “storici” dell’isola, questo mi mette ulteriormente in crisi rispetto alla seconda possibilità ovvero che davvero l’isola abbia fatto un flash selettivo con lo scopo ben preciso di ripristinare un ordine.
grazie per il chiarimento.
@JSironside
si si concordo quanto hai detto
sarà lo stesso Daniel a combinare qualcosa sul tempo….
esattamente dopo aver incontrato charlotte da piccola ed avergli detto di non tornare perchè morirà
lo vediamo dentro alla stazione orchidea in costruzione nella prima puntata di questa stagione
dopo che Mr. Chang và via
ha in mano una bombola e per me fà saltare in aria quella parete
creando disastri anche a livelli delle nascite nell’isola
io credo ke per riallineare i nostri losties tutti nello stesso tempo ci vogliono una di queste due cose: o un altro giro di ruota o lo scoppio dell’incidente, a meno ke non siano la stessa cosa
@JSironside : buona la prima … un altro giro di ruota per mano di un ORSO … quello stesso orso che la Charlotte archeologa, nel duemila e rotti, rinvenne nello scavo in Tunisia, equipaggiato di un cinturone a simbolo DHARMA …
@ per gli “spostati” nel tempo…
credo che Locke sul tempo “reale” sia nato e morto…
sull’isola ormai è un altra entità come “resuscitato” nulla gli vieta di andare e tornare dal tempo reale, vedi Richard
Daniel.. be secondo me daniel è in un loop temporale, e credo abbia già fatto vari tentativi senza riuscirci, Desmond può cambiare le variabili…
E le cose “dovrebbero” cambiare, perchè mi sembra che sia questo il reale obiettivo, vedi Widmore che dice:
“una guerra che dovrà essere vinta dalla fazione giusta”
La guerra è la morte della Dharma? Uccisi da Ben con il gas?
Ma Widmore non era degli ostili? Anche lui era contro la Dharma..
E’ proprio vero… un attesa di una settimana in + fa scoppiare il cervello..
Buona giornata a tutte le DONNE!!!
Andate in giro, divertitevi, Linda-Loffa lassa sta i fornelli, e vai a divertirti!!!
Auguri!!!
@Lynk@n
si, anchio penso lo stesso a riguardo delgi Orsi, perchè molti forti per girare la ruota e perchè sacrificabili per fare i vari test… ma…
Ben per girare la ruota si è quasi cagato addosso…
Locke, da moribondo, non solo l’ha girata, l’ha anche messa in asse… !!!
wow.. potenza divina?
l’orso ?? che gira la ruota ? mhmmmm
magari a preso lo scalpello per levare il ghiaccio che la fermava….
per me l’orso è stata la prima cavia per testare la camera che costruirono (e che ben fece esplodere mettendo tutte le cose in ferro)dentro l’orchidea
@ walter
si, sono d’accordo, infatti lo addestrarono bene, con i giochini relativi ai biscotti al pesce… sawyer ne fece la spese…
Ma che dite del fatto che nella prima puntata si vede Daniel dentro l’orchidea in costruzione?
quella bombola che ha in mano gli servirà per far saltare la parete ?
@ Xer ;per quando riguarda gli orsi io credo che si trovino sull’isola giusto come animali da sperimentazione ,come i conigli del resto.Durante l’incidente in qualche modo , l’orso e’”uscito ” dall’isola. Charlotte ha seguito la pista archeologica perche’ aveva intuito , da ricordi dell’infanzia, di questi avvenimenti.
A rafforzare la tesi dell’ORSO, come ultimo “giratore” della ruota … è la situazione in cui un certo Sawyer_LaFleur è a capo della sicurezza Dharma, in un’epoca in cui gli ORSI vivono ingabbiati come cavie, oltre che una necessità legata alla bassissima temperatura di quello strano luogo, perfettamente sopportabile da un “polar bear” … ma tanto lo so che non vi convinco :
Ahh … dimenticavo : auguri a tutte le donne … a tutte tutte tutte … anche a Linde-Loffa, che sta sempore a cucinare, col computer sulla pentola a pressione, pur di non perdersi una battuta di quanto da noi scritto ! Per fortuna che ha anche gli “attributi” per sopportare certi interventi del tutto bassi e meschini, frutto di cattiveria allo stadio puro, gelosia e mania di infimo protagonismo.
@oliver : guarda che la carcassa d’orso era in Tunisia … il luogo di uscita del viaggio “girevole” … l’incidente di cui parli lo avrebbe proiettato in quel luogo ?! Mmmmhh … ci credo pochissimo : l’incidente sarà la condizione per costruire il Cigno a 108 minuti ed il motivo per cui le donne gravide cominciano a morire.
@ Walter
be… ovvio che è evidente che Daniel ha passato 3 anni con la Dharma, come Sawyer e Jin del resto…
Sarà stato reclutato come “minatore”…
La cosa che puzza però è che si nasconde il viso davanti al fisico koreano…
Forse lo conosce già?
Forse era un suo docente ai tempi dell’università?
Chissà…
Secondo me per svelare tutti i segrati di Lost, non bastano 6 stagioni, ma ben di +
@Link@n
siiii… infatti un bimbo è nato…
l’incidente deve ancora accadere….
chissà se la hatch di Desmond deve essere ancora costruita…
e la bomba deve essere ancora seppellita…
il fatto è, se è stata seppellita nella hatch di Desmond.. perchè se ne è occupata la Dharma?
Ricordiamoci che la bomba jughead è nelle mani di Richard/ostili
mmm… che giornata di mindstorms…
la bomba è stata seppellita nel 54
@ Walter
mmm… allora Richard quando ha parlato con Sawyer come mai si è astenuto dal diglierlo?
Ma allora, quale è l’incidente?
E la bomba è stata seppellita altrove o sempre nella hatch di Des?
@ Lyk@n….hai ragione e’ l’uscita x la Tunisia …ma perche’permettere all’orso polare di andare in Africa?Voglio dire sia Ben che John mentre girano la ruota si trovano all’uscita …senza l’aiuto dell’orso portiere. Scusa dico cosi perche ancora non riesco ad avere una ragione piu o meno logica dell’utilizzo degli orsi nel giramento di ruota.
@ Xer
si è astenuto…perchè l’ha lasciato parlare…per vedere quante cose sapeva sull’argomento …anche di fronte al nome john locke non ha battuto ciglio…quando era già stato 2 volte a fargli visita……
per me l’incidente è qualcosa che c’entra con l’orchidea
l’intento di Mr.Chang è prendere il controllo di quell’energia
controllo che viene perduto con qualche esplosione
forse Daniel con quella bombola??? bohhh
Infatti ….secondo me….dopo questo qualcosa che ancora non sappiamo che porta al NON controllo di quell’energia
Viene costruita la stazione il Cigno
ed iniziano ad esserci problemi con le nascite
Vi ricordate Alpert quando vuole arruolare Juliet e portarla con se sull’isola??
gli fà vedere?
a dimostrazione del tempo sfasato che ci sarà sull’isola dopo che l’energia verrà sprigionata in modo errato
Grazie x gli auguri alle donne!
Ma quanto scrivete, figli miei!
Vediamo di ricostruire…
@JSironside: la tesi dei 2 gruppi separati già l’avevo detta io, ma qualcuno nn c aveva creduto. X cui sono con te nell’affermare ke il flash sull’aereo ha “preso” le persone ke doveano finire in 1 altro tempo… le altre le ha lasciate atterrare nel tempo corrente.
X quanto riguarda gli orsi, quando avevamo visto x la prima volta la frozen, mi ero kiesta come avrebbero potuto far passare di lì gli orsi polari x far loro girare la ruota… a meno ke nn c fosse 1 altro passaggio. Ora abbiamo visto ke c’era il pozzo e ke cmq c sono dei cunicoli ke portano lì. E se l’incidente fosse questo: hanno provato a far girare la ruota ad 1 orso. Questi s è poi spaventato e nn l’ha girata correttamente (oppure nn era destinato a farlo, kissà). Fatto sta ke ha provocato 1 guaio, simile a quello di Ben ke ha messo la ruota fuori asse! Ma penso ke nn la facesse “scattare” avanti ed indietro (altrimenti l’avremmo vista quando Ben è andato a girarla), piuttosto l’ha incastrata male e quelli della Dharma nn hanno trovato di meglio da fare ke metterci 1 pezza, creando la storia del tasto da premere x nn far liberare l’energia elettromagnetica ke s accumulava. L’orso è “uscito” cmq in Tunisia. Uhmmm… sarò allergica alle mimose?
@oliver : Se condividi l’idea che i due gruppi, in due “quando” diversi,
dovranno necessariamente ricongiungersi …
l’idea dell’orso potrebbe risultare valida,
avvalorata dal fatto che Sawyer, in quel periodo “sperimentale”
è Capo della Sicurezza in ogni stazione,
compreso quella che monitorizza costantemente gli orsi nelle gabbie.
Aggiungendo a ciò la bassa temperatura del luogo e la forza necessaria a muovere la ruota,
ricordando che un essere umano, nel farlo, schizza via dall’isola …
quale migliore occasione per utilizzare un “polar bear” ?!
@ sherazade
la tua ipotesi quadra a discapito di Des che è stato messo li dal suo predecessore a premere il bottone…
però se premere il bottone era importante, perchè gettare in un campo aperto tutti i giornali scritti dai tizi che controllavano Desmond?
A che sarebbe servito quell’esperimento?
Propendo per la teoria che vede l’incidente, conseguenza di una picconata di troppo o di chissà quale intervento nella “grotta faraday” … tanto per capirci :
L’elettromagnetismo generatosi andava tenuto a bada … ed ecco il Cigno con tutta la sbrodolata del destino Desmondiano !
aspettate…
aiutatemi a ricordare della faccenda di Adamo ed Eva
Cosa e quando o chi Jack avrebbe ritrovato?
una coppia che sarebbe esistita 50 anni fa sull’isola?
non ricordo…
ed ancora.. chi era Radzisky?
grazie mille
@ Lyk@n….skizzare gli orsi era ritenuto piu’ sensato. ‘.Adesso capisco perche’ i
polarbär sono in via d’estinzione!
@xer : ‘a xerre, ma sta domanna de Radzinsky è stata fatta già ieri, che c’hanno risposto in settantamila, me devi sta più attento, fijiolo !
E comunque, t’a ricordi ‘a macchia de sangue dentro ar cigno ?! Quelo è Radzi, pace all’anima sua e de su nonno, che faceva er venditore de fucili, che quello se sparò in bocca e Kelvin je disse :- Aho, ma che stai a ffa’ ?!
@oliver : non so se mi hai risposto in maniera ironica … resta il fatto, assolutamente scorretto, che la Dharma intendeva un orso alla stregua di una cavia !
Nell’ottica di un “giro finale” … avresti fatto schizzar via un orso o un tuo caro amico ?! La prima … forse :
vi ho letto tutti…ce l’ho fatta. le domande aumentano invece di diminuire..+ avanti nella programmazione ci sarà una puntata intitolata la variabile. spero che sciolga qualche nodo altrimenti ci fonde il cervello. buonagiornata a tutti.
@Linde-loffa
i post sono tanti, e con il trova di firefox non trovo la risposta..
cmq, non non ricordo e non ho capito bene di quale puntata, mi dici stagione e puntata? vado a riguardarla
concordo ancora con il pensiero del caro lyk@n
@ Saydda
il pozzo abbiamo visto che è stato già chiuso (ultimo flash 1974)
sino adesso sappiamo che la parte sicura da poter passare è dietro la parete che stanno trivellando….non escludo come dici te che ci siano altri cunicoli (shepard paparino…ndocavolo passa??…sarà veramente un entità??)
TEORIA DEGLI ORSI POLARI
Gli orsi ci sono già nel 1977 lo vediamo dall’ultima puntata giusto…ok
allora Mr.Chang o Mr.Candle secondo me arriverà dopo del 1977 diciamo anni 80…
mah presumiamo che già c’è nel 77 ed ancora non ce l’hanno fatto vedere …..
come fanno a sapere che servono degli orsi polari (che non temono il freddo) per entrare nella stanza dela ruota girevole se ancora la devono trivellare o cmq non hanno visto che ci sta esattamente dietro???
x Xer: Adamo ed Eva sono i corpi mummificati che Jack trova nella grotta nel corso della prima stagione, e che giudica essere lì da circa 50 anni.
@Radzinski
wikipedia aiuta:
Le poche informazioni che si conoscono a proposito di Radzinsky sono state fornite solo da Kelvin Inman. L’informazione non è certa dato che Kelvin ha dimostrato di essere qualcuno di cui non ci si può fidare (ad esempio, ha mentito a Desmond riguardo la sua vera attività all’esterno della Stazione Cigno).
Kelvin spiega a Desmond che Radzinsky era il suo partner originario all’interno del Cigno, e che proprio Radzinsky, grazie alla sua memoria fotografica, aveva creato la mappa della porta blindata. A Radzinsky si attribuisce anche l’aver scoperto come simulare la chiusura delle porte blindate e la manipolazione del filmato d’orientamento trovato nella Cigno.
Kelvin racconta che un giorno, mentre dormiva, Radzinsky si suicidò sparandosi in bocca con un fucile da caccia lasciando una macchia di sangue sul soffitto.
@franzgo
grazie, avevo fatto mente locale ed ho ricordato della grotta dove fu rimasto chiuso jack e dove poi trovarono l’acqua potabile…
che brutta fine…
allora si pensa fossero loro….
@Xer
Kelvin non è alquanto sicuro come dici te….
si prende gioco anche di Sayid (quando stava ancora nell’esercito)nella seconda stagione non ricordo quale puntata però
@Walter: lo so ke il pozzo è kiuso (e poi farci passare 1 orso polare lì dentro… nn era così facile!). Intendevo dire ke quella ke ha usato Ben x andare dalla ruota nn era l’unica via di accesso, xkè c’erano dei cunicoli (in tempi precedenti) e gli orsi li avranno fatti passare di lì.
X quanto riguarda xkè c sono già gli orsi polari, potrebbe essere ke davvero la Dharma (come viene detto “istituzionalmente”) cercava di fare esperimenti sull’ambientamento di 1 specie in 1 clima totalmente differente. Poi avranno detto… ma già ke sono qui, xkè nn li sfruttiamo… pe’ girà ‘a rota?
@xer : Seconda stagione : “Si vive insieme, si muore soli 1/2″ … troverai la breve storia di Radzi
@ Saydda
scusa avevo letto male ……..
beh di certo ci saranno altri cunicoli….non sono certo però che l’abbiano scoperti quelli della dharma…
forse i bambini giocando a nascondino da qualche parte?????’
forse il motivo per cui charlotte si ricordava del pozzo …era il posto in cui lei giocava con i suoi amici ???
mhmmmmmm
E mmo che me so’ sbrigata da fa’ i servizi, nessuno sta più a parlà ! Ve siete ‘ngoiate ‘a mimosa, v’ho capito a voi e vabbè, che mmo è ora de magnà e tengo er cane che mme tira ‘a sottoveste, che vo’ l’osso der brodo che c’ho fatto a tutta ‘a famija !! Ve sto a guardà, me raccomanno, ve vojo attivi e nun me fate ammoscià er braciolone che me sta sur foco : cià
ATTENZIONE ATTENZIONE A TUTTI:
ho letto con impegno i vostri commenti ed ho notato ke nessuno parla di un particlare a mia impressione importantissimo, mi spiego:
tutti stiamo parlando del famoso incidente ke eidentemente non è ancora successo, e abbiamo anke ragionato sul fatto ke la stazione cigno fosse stata costruita x rimediare a questo, ma dimentikiamo il video di orientamento!! li veniva detto e spiegato ke non doveva essere usato il computer per usi diversi ke non fossero l’imissione dei numeri perchè c’era stato prima un incidente, quindi il cigno è stato costruito prima dell’incidente ed ecco la prova: nel 77 l’incidente non è ancora avvenuto, ma sul tavolo della casa di Juliet c’è una bottiglia di vino merlot con il logo della stazione cigno, quindi?
il cigno è già esistente, ed i numeri vengono già immessi, perché?? forse perchè servono a tenere aggangiata l’isola al tempo reale, o forse a mantenere aperte le rotte per e da l’isola, o forse per tenerla nascosta al mondo intero (e credo sia più plausibile in quanto risulta visibile solo quando non vengono immessi i numeri,vedi gli scenziati al polo) adesso ditemi voi.
@JSironside : beh … la tua osservazione potrebbe essere valida, ma, come più volte detto, la DHARMA possedeva già l’intera gamma di loghi, da trasferire, poi, nelle varie costruzioni/creazioni.
Il fatto che sia su di una bottiglia non attesta l’esistenza della Centrale di Controllo, che avrebbe dovuto avere la funzione di tenere a bada la fenomenologia post-incidente, sempre che siano valide le registrazioni su nastro di Candle … ma potrei tranquillamente sbagliarmi
sto riguardando la puntata 3×20 quella in cui si parla della storia di ben..ad un certo punto suo padre dice ad horace “stavamo tornando in macchina dall’aereo..”…..quale aereo??? sull’isola non si arriva solo in sottomarino?? e se si riferisse all’aereo dell’ajira? qualcuno dia conferma please potrei avere i sottotitoli sbagliati io.
L’ho riguardata con attenzione, helen … ma non ho trovato quel dialogo. Puoi indicarmi il minuto preciso ?!
Un’osservazione : il padre di Ben era proprio un bastardo ed Alpert, nell’incontro con Ben nella giungla, capisce dal racconto del piccolo, relativo allo spirito della madre morta, che, forse, l’eletto era arrivato !
minuto 14..dopo che l’insegnante spiega alla classe del vulcano suona l’allarme e annie spiega a ben piccolo che sono gli ostili..è solo un indizio niente di + non credo che possa spiegare qualcosa..ma mi sembra interessante
AL minuto 14, dopo l’attacco della “scuola”, Roger dice ad Horace, nella versione in Italiano :- “Stavamo tornando dalla Stazione Fiamma, quando abbiamo sentito un’esplosione … e all’improvviso ci siamo ritrovati nel mezzo di una sparatoria !”
Questo è il dialogo in italiano … e spero di esserti stato d’aiuto … bye
avrò i sottotitoli sbagliati io…cavolo…grazie lyk
@ Helen .Lyk@n ha ragione al 3×20 si parla solo dell’invasione dei Nativi . Questo in tutte le lingue del mio DVD.
@ JS: Magari la stazione c’era già e fungeva realmente da esperimento psicologico.Poi quando c’è stata la necessità hanno ampliato con il compito dei numeri.
Comunque Lostnews hai ragione. Blocca i commenti qua perchè ci stiamo intrippando un po’ tutti.
E poi me so’ pure persa ‘na cosa che dovevo de dì a Linde-Loffa pe’ leccalla un po’ c’a parmiggiana a vojo pur’io!!!
@Manderlaying : ‘a bbella de zzia, dimme tutto … e che te vojo perde pe’ ‘na parmiggiana ! Damme l’indirizzo che mmo ch’è Pasqua te manno pure ‘a pastiera de grano e ll’ovo d’a gallina de mi sorella Titina !!
@loffa : immagino che tuo marito guadagni bene … pastiera e colomba prenotate anche per me
@JSironside: se nn ricordo male, la stazione Cigno era preesistente alla pressione del tasto ed era stata creata x studiare l’elettromagnetismo. Dopo l’incidente ha cambiato uso.
A zzia Linde-Loffa: Che ingredienti c’ha ‘a pastiera de grano? Me pare bbona!
L’indirizzo? ‘ndo voi che sto? Ar Santa Rosa co’ tutti l’altri!
@sherazade è quello ke volevo dire,la stazione cigno esiste già, non sappiamo ke tipo di esperimenti ed in ke modo li fanno, forse dopo l’incidente il suo utilizzo cambia, ma mi pare di ricordare ke il dottor. Candle diceva ke il computer, per evitare problemi dopo l’incidete, doveva essere usato solo e soltanto per immettere i numeri, quindi ha inconsciamente confermato che anke prima veniva usato per quello.
aggiungo un’altra cosa ke ho postato anke dall’altra parte, il contatore del tempo della stazione cigno, oltre ai numeri aveva anke dei geroglifici, ricollegandosi alla statua di stile egizio o simile, ai geroglifici presenti nei tunnel, nella stanza della ruota e nel tempio, non vorranno dire qualcosa? e poi mentre tutti gli altri geroglifici o statue sono precedenti alla Dharma, antichi, perchè nella stazione cigno di nuova costruzione si fa riferimento ancora ad essi? molto strano no?
Invia il tuo commento!