# 1: Lost è girato interamente alle Hawaii.

# 2: Matthew Fox (Party of Five) non è stata la prima scelta del creatore della serie J.J. Abrams per il ruolo di Jack Shephard. Il ruolo era stato offerto all’attore Michael Keaton e gli autori volevano uccidere Jack nell’episodio pilota.

# 3: Yoon-jin Kim all’inizio aveva fatto l’audizione per il ruolo di Kate. I produttori non la scelsero ma decisero di creare un nuovo personaggio per lei e creare anche il suo sposo.

# 4: Jorge Garcia è stato il primo attore ad entrare nel cast. Jorge Garcia ha perso il matrimonio di sua sorella per registrare laserie alle Hawaii.

# 5: La parte di Charlie era originariamente scritta per qualcuno più vecchio ma quando Dominic Monaghan ha fatto il provino, è piaciuto così tanto a scrittori e produttori che si misero a riscrivere la parte per lui.

# 6: La prima stagione di Lost dipinge i primi 40 giorni dei sopravvissuti sull’isola. Il riferimento biblico ai 40 giorni non è un caso.

# 7: Il primo episodio ha debuttato sulla ABC con 18.65 milioni di telespettatori.

# 8: Danielle disse che la sua nave era distante 3 giorni da Tahiti quando una tempesta li ha sorpresi. Con questi riferimenti l’isola dovrebbe trovarsi da qualche parte ad est dell’Australia.

# 9: Il tatuaggio sulla spalla di Charlie dice “Living is easy with eyes closed”. E’ una strofa della canzone Strawberry Fields dei Beatles.

# 10: Le rocce usate nelo set della grotta delle cascate sono fatte di gomma, cosicchè i suoni fatti da attori e membri della troupe rimangano attutiti. Le riprese interne invece sono fatte allo Xerox building.

# 11: Al cast era stato vietato di vedere il set dell’aereo nella giungla nell’episodio pilota. Dovettero coprirsi gli occhi finchè le telecamere non iniziarono a girare. Così si ebbe la loro reazione più vera all’aereo che pendeva tra gli alberi.

# 12: Le scene del disastro aereo sono state girate a Mokuleia Beach, vicino al punto più a nordest di Oahu, Kaena Point. Kaaawa Valley è circa a 30 miglia dalla costa est dell’isola.

# 13: Le scene nella foresta con spazi aperti e erbosi alla base di colline sono stati girati nella Kaaawa Valley nella prima stagione. Kaaawa Valley è una delle poche pianure di Oahu che sono completamente private. Molte produzioni sono state girate qui, inclusa la scena memorabile di Jurassic Park del 1993, in cui il protagonista si nasconde dietro al tronco durante la caccia.

# 14: Il libro che Sawyer legge è Watership Down di Richard Adams. Racconta la storia di un gruppo di coniglietti smarriti che cercano una nuova casa.

# 15: John Locke è il nome del filosofo inglese che teorizzò che prima della società moderna le perosne vivessero in uno stato di uguaglianza e felicità. Allo stesso modo, Danielle Rousseau ricorda il filosofo francese Jean Jacques Rousseau, che scrisse sulla corruzione della società e sulla possibilità che, se allontanato dalla società, l’uomo diventi davvero nobile.

# 16: Il cane Vincent è in realtà una femmina, e si chiama Madison.

# 17: Nell’episodio The Homecoming, la ragazza di Charlie, Lucy, dice che suo padre è fuori città per acquistare una società di Slough. Questo è un riferimento alla serie inglese The Office (2001) che si svolge in una compagnia di Slough.

# 18: Nell’episodio In Translation, quando Jin va alla casa del segretario per la prima volta, nello sfondo si vede chiaramente alla televisione Jorge Garcia.

# 19: Il simbolo che Claire porta al collo è giapponese kanji e significa “amore“.

# 20: Il simbolo sulla maglietta di Boone è il simbolo cinese per il numero 84.

Via | ch5.mediacorptv

No tags for this post.